Condizioni Generali di vendita

Il presente sito conventosanpanfilo.it è gestito nonché di proprietà di Società Agricola Collecese Srl con sede in via del Convento 1/3 – 65010 Spoltore (PE) avente come Partita IVA e CF: 00418740676 (di seguito “il Gestore”), ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Il gestore osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3. PRODOTTI

La veste grafica / fotografia dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere precisamente con quella rappresentata sul Sito.

4. PREZZI

Alla spesa del Cliente si applicherà il prezzo (per unità o per confezione) calcolato al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono calcolate al momento della conclusione dell’ordine in base a indirizzo di consegna, peso e tipologia/compagnia di trasporti. In ogni caso, sul sito è predisposta una pagina apposita con il riepilogo prezzi spedizioni.

5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Gestore solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed il pagamento sarà andato a buon fine entro massimo 7 giorni. Il gestore non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

6. CONFERMA DELL’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

7. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Il Gestore, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, avrà facoltà di annullare l’ordine a fronte della restituzione di quanto eventualmente già pagato dal Cliente, dandone semplice comunicazione via e-mail al Cliente e senza che questi possa avanzare alcuna richiesta di risarcimento del danno o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

8. CONSEGNA

Il Gestore consegna in Italia e all’Estero. Si prega di visitare prima la pagina dedicata per verificare la possibilità di ricevere la merce all’indirizzo desiderato. Le consegne generalmente avverranno entro le 48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia; o maggiori in altri casi di ritardo imputabili a cause estranee al gestore o imputabili ai trasportatori) successive al pagamento e alla comunicazione definitiva di avvenuta spedizione del pacco. Eventuali ritardi verranno comunicati. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente il Gestore ai riferi­menti indicati nell’Area Contatti del sito. Il gestore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti il gestore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno occorsi durante la spedizione oppure per casi di errata o mancata consegna.

9. PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

Il gestore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il gestore si impegna a non addebitare o a restituire al Cliente il prezzo corrispondente.

10. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. In caso di omesso ritiro definito il gestore non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà del gestore escludere il Cliente dal servizio.

11. PAGAMENTO

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

    1. PayPal (o carta di credito su portale Paypal) Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per Da creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Oppure scegliere la modalità di pagamento con Carta di credito dall’interfaccia di Paypal per chi non si registra nel suddetto sistema. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento D’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    2. Bonofico Bancario Il Cliente potrà effettuare un bonifico della somma complessiva all’Iban indicato al momento della conclusione dell’acquisto. L’ordine verrà messo in lavorazione quando l’accredito sarà effettivo e completo (ovvero della somma totale indicato al momento della conclusione dell’acquisto) sul conto del gestore.
12. DIRITTO DI RECESSO

I.    diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 come successivamente aggiornato.
II.    Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al gestore, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail PEC o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro e non oltre le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. II Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata alla sede legale di Società Agricola Collecese Srl.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Società Agricola Collecese Srl provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui il gestore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile al produttore (Società Agricola Collecese Srl), verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
c. di confezioni anche lievemente alterate in qualsiasi delle loro parti ivi comprese le etichette

13. PRIVACY

Il gestore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

14. FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà presso il foro di Roma.

15. COPYRIGHT

Tutti i contenuti del sito conventosanpanfilo.it, ivi compresi i testi, le immagini, le ricette e le disposizioni grafiche sono di proprietà di Società Agricola Collecese Srl. Ogni riproduzione non autorizzata verrà perseguita a norma di legge.

Tabella dei contenuti